Vuoi cambiare colore alle pareti di casa? Ecco il colore giusto in base al tuo segno zodiacale

Secondo gli esperti, esiste un colore delle pareti adatto a ogni persona, in base al suo segno zodiacale: scopriamo le tonalità consigliate.

La tua casa è il tuo santuario personale, il tuo spazio sicuro. Ciò rende essenziale scegliere un colore di vernice che esalti il meglio e trasmetta positività.

Colore parete in base al segno zodiacale
La migliore combinazione di colori per le pareti in base al tuo segno zodiacale (architectours.it)

Quando si tratta di scegliere i colori, un’ottima idea è incorporare quelli basati sul proprio segno zodiacale. È interessante sapere che ogni segno zodiacale ha tratti caratteriali unici e preferenze specifiche: queste ultime possono riflettersi nelle combinazioni di tonalità che gli individui scelgono per le loro pareti. Di seguito, scopriamo le combinazioni di colori che sono astrologicamente ideali per tutti i 12 segni zodiacali.

I migliori colori per le pareti dipendono dal tuo segno zodiacale

I diversi colori delle pareti si adattano prevalentemente a ciascun segno zodiacale. L’Ariete, il primo segno dello zodiaco, è governato dal focoso dio della guerra nella mitologia greca (Ares o Marte) e, essendo un audace segno di fuoco, sembra giusto che sia collegato al colore rosso. Il verde invece, è il colore principale del Toro. Ma a questo segno zodiacale sono collegati anche i toni della terra come il marrone, il ruggine e la terracotta. I Gemelli, il segno d’Aria governato da Mercurio, ama il potere vibrante del giallo. Essendo creature giocose ed entusiaste dello zodiaco, possono prosperare in una tavolozza dal tocco tropicale.

I migliori colori per le pareti dipendono dal tuo segno zodiacale
Quale colore della parete si adatta meglio al tuo segno zodiacale (architectours.it)

Il Cancro è il segno della purezza e i nati sotto questo segno sono solitamente persone sensibili e leali. Il loro colore ideale è il bianco, associato a una sensazione di sicurezza e protezione. Il Leone, un eminente segno di fuoco, è governato dal potente sole. Spesso associato alla leadership, al dominio e al coraggio, il Leone attira l’attenzione e il colore che si adatta a un segno del genere è la vibrante tonalità dell’arancione.

La sensibile Vergine emana un’aura potente con il colore marrone. Questa tonalità cattura perfettamente l’indole pratica e tradizionale associata al segno zodiacale. Segno d’aria governato da Venere, la Bilancia simboleggia la bellezza, l’equilibrio e la pace. Il rosa è il colore del segno e mette in mostra la giusta potenza di femminilità e morbidezza. Il misterioso Scorpione ha un debole per i toni intensi come il nero o il rosso scuro.

Naturalmente creativo, ispirato e indipendente, il Sagittario è incentrato sulla libertà. Questo segno zodiacale simboleggia anche la curiosità innata e la ricerca della verità. Il suo colore fortunato è il viola, che rappresenta il pensiero intelligente e creativo. Governato da Saturno, il dio del tempo, il Capricorno è spesso associato all’ambizione, alla perseveranza e al pragmatismo. Il grigio antracite è il colore fortunato per questo segno zodiacale.

Il colore blu è invece la tonalità fortunata dell’Acquario, ideale per via del suo pianeta dominante e del suo elemento, l’aria. I Pesci, l’ultima costellazione dello zodiaco, è un segno d’acqua che incarna sogni, arte e intuizione. Per questo amano i toni che ricordano il loro elemento, come il blu, l’azzurro o acquamarina.

Impostazioni privacy