Addio muffa nella cabina della doccia: il rimedio naturale super efficace

State cercando dei rimedi per la muffa nella doccia e in bagno? Ecco i suggerimenti perfetti per dirle addio per sempre.

Sarà capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di trovare sul muro qualche piccola macchia nera e, avvicinandosi e guardando meglio, scoprire che si trattava di muffa. Un colpo al cuore, lo sappiamo! La muffa non solo è anti-estetica, difficile da trattare e rapida nell’espandersi, ma anche pericolosa a tendere per la salute umana.

Muffa nella doccia: come eliminarla in modo green
Addio alla muffa in modo naturale nella cabina doccia (architectours.it)

I luoghi dove si forma maggiormente la muffa sono quelli umidi: dalla cucina se non c’è una corretta areazione, passando per il bagno. Questa stanza, sicuramente, è la più a rischio. Se, infatti, non ci sono infiltrazioni nel muro o problemi strutturali di differente natura, nel bagno rimane spesso dell’umidità e si forma la condensa: l’ambiente ideale per il proliferare di questa fastidiosa presenza. Il punto più critico? La cabina della doccia. Come eliminare la muffa da qui in modo semplice ma naturale?

Muffa in bagno e nella cabina doccia? Rimedi naturali per dirle addio

I rimedi per la muffa sono svariati. La cosa migliore, in realtà, sarebbe evitare proprio la sua comparsa, magari con sistemi di micro-ventilazione perimetrale delle finestre o con dei deumidificatori. Se però ormai è “arrivata” è bene sempre scegliere accuratamente i prodotti da utilizzare. In commercio se ne trovano alcuni considerati tra i più efficaci, ma anche pericolosi in termini di inalazione per chi li applica. Spesso, infatti, servono dei professionisti dotati di maschere ad hoc per poter distribuire il prodotto sul muro o nelle zone macchiate.

Cabina doccia e muffa: come eliminarla per sempre
Muffa in bagno e nella doccia: il rimedio naturale (architectours.it)

I rimedi naturali contro la muffa però esistono. Hanno bisogno magari di qualche applicazione extra e un po’ di pazienza, ma sicuramente sono meno pericolosi per la nostra salute di quelli meramente chimici. Per eliminare quindi la muffa dalla cabina doccia la soluzione naturale è ad esempio quella dell’aceto. Basta diluirne tre bicchieri in un litro e mezzo di acqua calda e iniziare a tamponare il muro. Attenzione a non sfregare perché il rischio è quello di trascinare le spore della muffa in giro e farla spuntare altrove.

Altra soluzione green vede la creazione di un mix con acqua, 2 cucchiaini di acqua ossigenata, e altrettanti di sale e di bicarbonato. Anche questo mix fa applicato come quello a base di aceto, tamponando.

Queste soluzioni per eliminare la muffa nella cabina della doccia sono naturali ed efficaci. Soprattutto perché stiamo parlando di muffa in zone piccole e “ristrette”. Se invece dovete affrontare un problema più vasto, magari che interessa una intera parete, la cosa migliore è sempre quella di rivolgersi ai professionisti per un rimedio duraturo e un intervento che sia unico.

Impostazioni privacy