3 Segni zodiacali con un senso del dovere fortissimo: di loro ti puoi fidare

Alcune persone sono dotate di un fortissimo senso del dovere: di solito appartengono ai segni zodiacali più razionali e affidabili.

I segni di Terra sono di certo quelli dotati di un senso del dovere superiore alla media. Costanti, razionali, affidabili e poco inclini ai colpi di testa, sanno cosa ci si aspetta da loro e non si sognerebbero mai di venir meno ai propri impegni.

I segni zodiacali con un grande senso del dovere
I segni zodiacali con un grande senso del dovere – architectours.it

Anche un segno d’Aria merita un posto in questa classifica, anche se bisogna dire che, come tutti i segni appartenenti a questo elemento, tende spesso a fare di testa sua e a cambiare idea all’ultimo momento (spesso a ragione).

I segni con un fortissimo senso del dovere

CAPRICORNO – Tra tutti i segni dello Zodiaco nessuno può eguagliare il Capricorno quando si tratta di responsabilità, senso del dovere e spirito di sacrificio. Questo segno sa perfettamente cosa ci si aspetta da lui ed è sempre assolutamente in grado di prendersi le sue responsabilità. 

I segni zodiacali con un grande senso del dovere
Alcune persone affrontano la vita con disciplina militare – architectours.it

Non si tira indietro davanti a niente e si impegna sempre al massimo per fare il lavoro migliore possibile. Chi ha bisogno che un lavoro sia fatto bene, in tempo e con ottimi risultati non ha che da chiedere a un Capricorno. Il problema è che a volte questo gigantesco senso del dovere diventa così schiacciante da impedirgli di pensare fuori dagli schemi di quello che “deve fare” e gli impedisce di godersi la vita.

TORO – Dotato di un enorme senso pratico e della capacità di non perdersi d’animo, anche davanti a ostacoli e contrattempi, i nati sotto il segno del Toro hanno un profondissimo senso di responsabilità, sia nei confronti delle sfide lavorative sia nei confronti delle persone a cui tengono, che siano amici e familiari.

Agiscono sempre con discrezione ma con fermezza, sono in grado di convincere anche le persone intorno a loro ad agire con lo stesso senso di responsabilità, ma anche con razionalità e con calma. Sanno infatti che il modo migliore per compiere il proprio dovere, a prescindere dalle difficoltà, è compiere un passo alla volta senza lasciarsi sopraffare dall’ansia.

ACQUARIO – Il segno dell’Acquario è puro e di buon cuore. Ispira la sua vita ai più alti e più nobili ideali e ha una fortissima tempra morale. Questo significa che se si prende un impegno l’Acquario lo porta sempre a termine, costi quel che costi. Disposto a fare grandi sacrifici e a donare tutto se stesso per rendere il mondo migliore, l’Acquario ha un altissimo senso del dovere, ma soltanto nei confronti di persone e opere giuste.

Se dovesse promettere qualcosa a qualcuno per poi scoprire che si tratta di una persona egoista e priva dei suoi stessi valori, l’Acquario non si farebbe alcun problema a venir meno alla parola data: meglio tradire una promessa che tradire ciò in cui si crede.

Impostazioni privacy