Fare fortuna con i Lego? Se possiedi una di queste collezioni hai una guadagno assicurato

Hai dei Lego che non hai mai usato? Potresti avere una collezione molto costosa senza saperlo: ecco di quale parliamo.

Ci sono tanti pezzi da collezione in giro per il mondo. Vengono conservati in modo accurato dagli amanti del settore e riescono a sorprendere chiunque altro. Questo perché si tratta di oggetti che ricordano alcuni periodi del passato. Non è un caso che siano ricercati da tantissimi italiani: non possono essere dimenticati. E gli oggetti da collezione non sono per niente pochi.

Alcuni Lego possono valere un sacco di soldi
Lego: questi ti faranno diventare ricco – Architectours.it

Un esempio lampante possono essere le banconote. Alcune di queste, sia gli euro che le altre valute, valgono davvero tanto. Acquisiscono valore con il passare degli anni e vengono ricercate da molti collezionisti. Per questa ragione è importante tenersi aggiornati sull’argomento. Ma anche i LEGO possono valere molto più del dovuto: è tutto vero. Approfondiamo il discorso per capire di più al riguardo.

LEGO, questi pezzi da collezione valgono una fortuna: vendili subito

Noi sappiamo che i LEGO vennero sviluppati a partire dal 1929. L’imprenditore, che fu anche il loro inventore, Ole Kirk Kristiansen aveva in mente di cambiare il mondo dei giocattoli, così decise di realizzare dei pezzi in legno smontabili, che poi furono sostituiti da quelli in plastica. Fino ad oggi sono cambiati in tanti modi diversi, ma nessuno ha mai smesso di amarli alla follia. Però i collezionisti vedono qualcosa di più di semplici pezzi da gioco.

Alcuni Lego possono valere un sacco di soldi
Ecco quali Lego potrebbero farti guadagnare molto denaro – Architectours.it

Infatti quelli in legno hanno un valore smisurato. Ma ancora di più i LEGO che sono legati ad altri brand. Le linee dedicate a Star Wars, ad esempio, sono da non trascurare. Tra le collezioni più rare di questo marchio vediamo l’Ultimate Collector’s Millenium Falcon. Una confezione nuova e in ottimo stato è possibile venderla al prezzo di 2.000 euro, in alcuni casi si può ricavare persino 3.000 euro. Non solo le collezioni legate a brand famosi hanno un gran valore, anche la Statua della Libertà dell’edizione LEGO non va dimenticata.

Raffigura il celebre monumento che tutti conosciamo, e ad oggi vale più di 1.200 euro (se tenuta in buono stato). Infine citiamo il famosissimo Cafè Corner in LEGO, una forma di edificio di medie dimensioni che vale ben 500 euro. Nei casi migliori, e sempre in condizioni perfette, vale la bellezza di 2.000 euro. Se avete in casa almeno una di queste costruzioni, vi suggeriamo vivamente di contattare un collezionista. Opportunità del genere non vanno sprecate per nessun motivo.

Impostazioni privacy