Matrimonio in Italia, le location più belle e suggestive: sarà una festa da sogno

In Italia non mancano di certo le location da favola per un matrimonio: ecco alcuni luoghi tra i più belli e suggestivi della penisola

Sta arrivando la bella stagione e per molte persone questo significa anche il via alla stagione dei matrimoni. Numerose le coppie che si preparano a suggellare il loro amore, tra l’affetto e la vicinanza di amici e familiari, con cerimonia e ricevimento da ricordare.

Matrimonio in Italia, i luoghi più belli
Il giorno del matrimonio può essere davvero speciale: le location più spettacolari per il ricevimento – Architectours.it

Quello del matrimonio è di certo un giorno che va reso speciale il più possibile e non è un caso che siano in molti a prendere ispirazione dalle cerimonie dei vip. Nella prossima stagione estiva, ci saranno almeno un paio di eventi da tenere d’occhio con molta attenzione.

Il matrimonio di Cecilia Rodriguez con Ignazio Moser, nello splendido scenario delle colline della Toscana, e quello di Diletta Leotta con Loris Karius, che sarà celebrato nel duomo di Messina, come già quello del fratello della conduttrice. L’Italia è il paese dove l’arte e i paesaggi offrono location che possono rendere indimenticabile un giorno già splendido come quello del matrimonio. E ce ne sono alcuni davvero di imperdibili.

Matrimonio in Italia, tanti luoghi da sogno sul sul lago di Como e non solo: una carrellata di location meravigliose

Tante le location uniche, specialmente sul lago di Como, dove ci sono diverse ville dallo stile inconfondibile e maestoso. Villa d’Este è uno dei luoghi più scenografici e ha visto sposarsi nella storia tanti vip italiani e internazionali.

Matrimoni, lago di Como e non solo
Matrimonio in Italia, uno scorcio di Villa d’Este: una delle location più celebri sul lago di Como – Architectours.it

Oltre alla principale villa di Cernobbio, da segnalare anche, tra le altre, Villa Passalacqua e Villa Sola Calbiati. In una lista ideale, inoltre, come non citare il Belmond Hotel di Portofino, a picco sul mare. E quindi, l’Aman Venice sui canali della laguna, le ville delle campagne toscane (Villa Viesca, Villa La Massa, il Castello di Casole, il Castello di Vicarello, il Toscana Resort Castelfalfi).

Più a nord, il Castello di Buttrio in Friuli Venezia Giulia e la Villa di Maser in Veneto, quest’ultima patrimonio dell’Unesco dal 1996. Dirigendoci invece verso il sud Italia, il Castello di Rocca Cilento nella parte meridionale della provincia di Salerno, e la celebre Villa Igiea di Palermo. Tutti luoghi molto caratteristici, con un servizio di alta classe e che possono regalare agli sposi e ai loro invitati un’esperienza davvero indimenticabile.

Impostazioni privacy