Pier Silvio Berlusconi non concede sconti: tagli clamorosi, chi va via e chi rischia

L’amministratore delegato di Mediaset è pronto ad effettuare dei tagli senza precedenti all’interno dell’emittente televisiva. 

Dal momento del suo ingresso negli headquarter di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi ha avviato un periodo di trasformazione e cambiamento dei contenuti televisivi proposti al pubblico. In seguito alla morte del padre, avvenuta il 13 giugno 2024, Berlusconi jr ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato di Mediaset, ufficializzando in conferenza stampa la volontà di apportare delle modifiche radicali in alcuni settori della celebre emittente.

Pier Silvio Berlusconi non concede sconti
Pier Silvio Berlusconi: nuove modifiche all’interno di Mediaset – Inabruzzo.it

In questi mesi, l’obiettivo principale inseguito Pier Silvio Berlusconi è la riprogrammazione del palinsesto Mediaset, pensando alla promozione di nuovi contenuti di alto livello. Come dichiarato durante la conferenza stampa, Berlusconi jr desidera eliminare tutto il trash, riequilibrando la programmazione tra trasmissioni di puro intrattenimento e programmi dedicati all’informazione seria.

Subito dopo l’arrivo di Pier Silvio Berlusconi ai vertici Mediaset, una delle modifiche che ha fatto più discutere riguarda la conduttrice Barbara D’Urso, sostituita dalla giornalista Myrta Merlino alla conduzione di Pomeriggio Cinque. Lo schiaffo alla celebre presentatrice ha dato inizio a una serie di cambiamenti epocali all’interno degli studi dell’emittente, tra cui la rimodulazione del reality show Grande Fratello e lo stop di alcuni programmi celebri.

I nuovi tagli di Mediaset: ecco chi andrà via

Estremamente attento all’andamento degli ascolti registrati dalla propria azienda, Pier Silvio Berlusconi è pronto ad apportare ulteriori modifiche nel palinsesto e tra i volti noti di Mediaset. Nella lista delle future eliminazioni troneggia la nuova arrivata, Myrta Merlino, attualmente alla conduzione di Pomeriggio Cinque. 

Mediaset tagli clamorosi, chi va via e chi rischia
Nuovi tagli per Mediaset: ecco chi andrà via prossimamente (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Gli ascolti del programma non sarebbero soddisfacenti per il CEO di Mediaset, il quale ha già pensato di sostituire la giornalista con Veronica Gentili o Cesara Buonamici. Stesso destino per Bianca Berlinguer e il suo È sempre Cartabianca, in caduta libera di ascolti e a rischio cancellazione.

Il recente Pure Mattino 4, condotto da Roberto Poletti e Federica Panicucci, probabilmente non verrà rinnovato a causa dei bassi ascolti. Anche la showgirl più amata degli italiani, Michelle Hunziker, sembra essere a rischio eliminazione dopo aver ottenuto pochi ascolti con la terza stagione di Michelle Impossible, insieme al programma di Gerry Scotti, Lo show dei record

Per quanto riguarda Paolo Bonolis, volto di punta dell’azienda, il conduttore avrebbe deciso di recidere il contratto con Mediaset per prendersi un periodo di pausa dagli studi televisivi. Insomma, nella prossima stagione di Mediaset ci saranno cambiamenti davvero drastici.

Impostazioni privacy