Una cucina di lusso con 5 consigli degli architetti: piccoli cambiamenti che faranno la differenza

Se vuoi che la cucina di casa tua stia davvero lussuosa devi seguire questi suggerimenti: così vedrai davvero che differenza.

Il desiderio di tantissime persone sarebbe quello di poter avere un’abitazione davvero lussuosa, in cui poter mettere degli oggetti costosissimi e che lascino davvero senza parole.

Cucina 5 consigli
Ecco come avere facilmente una cucina di lusso – (Architectours.it)

Purtroppo, però, non sempre è possibile sia per una questione di spazi sia per una questione economica. Nel caso però in cui si volesse avere una casa davvero raffinata ed elegante, non bisogna lasciarsi fermare da questi due aspetti, visto che è possibile avere degli ambienti di lusso facendo solamente alcuni piccoli cambiamenti e vedendo come la propria abitazione assumerà completamente un altro aspetto.

In particolar modo, il sito web di Tom’s Guide ha consultato alcuni esperti del design per riuscire a capire come risolvere questo problema e ha parlato di 5 suggerimenti in particolare che permettono di ottenere una cucina, ma anche più in generale una casa di lusso.

5 consigli dati dagli esperti: ecco come rendere la tua cucina davvero lussuosa

Per poter rendere l’ambiente della cucina molto più elegante e raffinato basta effettuare un paio di piccole modifiche che sono in grado di fare una notevole differenza.

  • Cambiare le maniglie: decidere di cambiare gli sportelli o le porte della cucina può risultare abbastanza costoso e per questa ragione si può optare per una sostituzione solamente delle maniglie, dato che questi piccoli dettagli sono in grado di modificare completamente la percezione di uno spazio.
  • La scelta dei materiali: l’ideale sarebbe utilizzare lo stesso tipo di materiale per tutto l’ambiente oppure sceglierne al massimo un paio che possano effettivamente essere abbinati al meglio tra di loro. In questo modo si può creare uno stile molto più lineare ed evitare di avere un aspetto troppo confusionario e poco elegante.
Cucina di lusso
Quale di questi suggerimenti seguirei per primo? – (Architectours.it)
  • La scelta dei colori: per ottenere un ambiente più raffinato l’ideale è optare per due massimo tre colori che si abbinino al meglio tra di loro e al tempo stesso scegliere delle nuance delicate. L’ideale sarebbe optare per dei bianchi oppure dei colori nero o grigio, che sono in grado di donare agli ambienti un aspetto davvero sofisticato.
  • Attenzione agli accessori: l’ideale è evitare di riempire gli spazi con troppi accessori e soprammobili, visto che rischiano di rendere l’ambiente molto più caotico e confusionario. L’ideale sarebbe averne solamente un paio così da rendere l’ambiente molto più fresco.
  • Aggiungere anche la praticità: per avere una cucina lussuosa si può decidere di optare per degli oggetti multifunzionali, in modo tale da avere sia un ambiente bello sia funzionale.
Impostazioni privacy