Che incubo comprare casa, ma non in questo Paese: a due passi dall’Italia puoi avere una reggia

Qual è il posto migliore per investire in immobili? Scopriamo dov’è meglio comprare casa e preziosi consigli per ottenere i massimi rendimenti.

Ci sono poche cose più entusiasmanti di comprare una casa nuova. Sia che tu stia cercando di ottenere un reddito dai rendimenti degli affitti o speri di accedere alla crescita del capitale a lungo termine, può essere estremamente gratificante.

Dove si trovano le case che costano meno al mondo
Trasferirsi all’estero: i posti dove comprare casa costa meno- (Architectours.it)

Tuttavia, con così tante opzioni, può essere difficile sapere da dove iniziare e, in definitiva, decidere il posto migliore nel mondo per investire in immobili. Per aiutarti, scopriamo insieme in quali Paesi è più conveniente investire in immobili.

3 Paesi in cui comprare casa è ancora incredibilmente economico

Ci sono alcuni Paesi che sono “da sempre i favoriti” per chi vuole comprare una casa. Si tratta di Stati che hanno tutte stabilità politica, buon governo e facile accesso al mercato dei mutui, fattori che hanno aiutato questi Paesi a diventare popolari tra gli acquirenti stranieri. L’Italia potrebbe sembrare una scelta strana in un elenco di destinazioni immobiliari a buon mercato, ma al di fuori delle principali città abbondano proprietà economiche. Infatti, alcune zone d’Italia hanno le proprietà più economiche presenti in questa lista.

3 Paesi in cui comprare casa è ancora incredibilmente economico
Comprare casa all’estero: dove investire nel 2024- (Architectours.it)

Prendiamo l’isola della Sicilia. Qui, molti antichi borghi hanno adottato nuovi incentivi per attrarre investimenti stranieri. Puoi trovare case nelle storiche città di campagna a prezzi a partire da 1 euro. La ragione di questo allettante accordo è che i giovani hanno lasciato la città in cerca di lavoro e, senza l’afflusso di nuovi lavoratori, il villaggio morirà.

Uno sguardo alle clausole scritte in piccolo mostra che gli acquirenti devono restaurare le case per un importo di almeno 27.000 dollari. Questo investimento deve avvenire entro tre anni e le case non possono essere vendute entro cinque anni. Le normative variano da comune a comune.

Se ti piace l’idea della vita su un’isola tropicale ma sei scoraggiato dal prezzo, l’isola brasiliana di Itamaracá fa al caso tuo. Ha spiagge morbide e sabbiose e acque cristalline turchesi, riparate dalla barriera corallina che si trova al largo. Itamaracá si trova a circa un’ora di macchina dall’aeroporto più vicino, un viaggio che ti porta attraverso la giungla e le paludi di mangrovie. Ciò conferisce all’isola un’atmosfera piacevolmente remota e lontana. I condomini sulla spiaggia sono disponibili a partire da 50.000 dollari USA, mentre le proprietà nell’entroterra sono ancora più economiche

La posizione della Grecia nella lista dei migliori paesi in cui acquistare proprietà testimonia che il paese è finalmente riuscito a riprendersi completamente dalla crisi finanziaria del 2007-2008. I prezzi degli immobili greci stanno registrando una crescita forte e stabile. Questo stabilisce che sia il momento perfetto per acquistare proprietà in Grecia: i prezzi sono ancora inferiori rispetto ad altri paesi europei, ma sembrano destinati ad aumentare nei prossimi anni.

Impostazioni privacy