Se stai mettendo soldi da parte per acquistare un iPhone 16 ci sono brutte notizie per te: ecco che fare

L’arrivo di iPhone 16 è alle porte con alcune novità in arrivo, ma prima di comprarlo devi fare una considerazione importante.

Nel mondo della tecnologia, tra i device più discussi del momento c’è sicuramente iPhone 16, che raccoglie l’importante eredità del suo predecessore e ha il compito di tenere testa ai rivali del mercato. Apple sarà riuscita nel suo intento? E varrà davvero la pena acquistare questo nuovo top di gamma della ‘mela’?

iphone 16 conviene acquistarlo
In arrivo iPhone 16, conviene davvero acquistarlo? – architectours.it

L’unica certezza è che l’iPhone 16 uscirà in autunno 2024 con delle novità assolute che è importante considerare se si vuole cambiare telefono. Nei mesi scorsi ci sono state varie indiscrezioni e leak che hanno presentato il nuovissimo smartphone dalla mela morsicata: più di tutti, i cambiamenti di design hanno sollevato un enorme dibattito nella fandom di Apple.

Con questo nuovo prodotto, l’azienda di Cupertino ritorna alle origini e dispone le fotocamere posteriori verticalmente, in un design “a pillola” ispirato all’iPhone X. Il frontale, invece, sarà molto simile all’iPhone 15 riproponendo la webcam incassata nella “dynamic island”. Per via di queste somiglianze stilistiche già viste e riviste, molti appassionati di tecnologia vorrebbero scoprire se l’iPhone 16 può davvero cambiare le carte in tavola. Insomma, conviene acquistare iPhone 16 alla sua uscita oppure no?

Brutte notizie per chi voleva un iPhone 16

Oltre al comparto fotocamere, Apple sta lavorando per avere, su iPhone 16, delle cornici ancor più sottili rispetto ai vecchi iPhone. Prima di acquistare l’iPhone in uscita, dunque, sarebbe anche da considerare quanto conviene in base alle proprie esigenze.

iphone 16 conviene acquistarlo
Apple, nessun design innovativo con iPhone 16 – architectours.it

Se sei un appassionato di tecnologia e non vuoi mai farti scappare l’ultimo modello disponibile sul mercato, allora l’iPhone 16 rappresenta la scelta ideale. Disporre sempre del modello più recente permette di conservare il valore d’acquisto dello smartphone più a lungo: un iPhone 16, sebbene sia più costoso di un iPhone 15, sicuramente manterrà più a lungo il suo valore.

Se, invece, stai cercando di riempire il salvadanaio e vuoi cambiare il vecchio smartphone proprio con l’iPhone 16, c’è una domanda che dovresti farti: vuoi davvero tornare a un ‘vecchio’ design? Con questo nuovo modello di iPhone, non ti ritroveresti nulla di nuovo a livello estetico. Dunque, perché non aspettare che venga lanciato l’iPhone 16 per approfittare di un eventuale calo di prezzi per l’iPhone 15? I cambiamenti tecnici sarebbero davvero pochissimi e avresti uno degli ultimi modelli di iPhone a un buon prezzo.

Il modello 16, rispetto al 15, monterà 2 GB di RAM in più, un processore più potente per supportare le funzionalità basate su intelligenza artificiale e la disposizione delle fotocamere sarà in verticale per supportare la cattura video spaziale. Si tratta di cambiamenti che, a meno che tu non ne abbia bisogno per esigenze particolari, neppure si noteranno nell’uso quotidiano.

Impostazioni privacy