Pericolo alimentare, richiamate queste marche di un prodotto consumato ogni giorno: cosa è stato trovato

Di recente è stato richiamato dal mercato un prodotto amato e consumato ogni giorno per un nuovo pericolo alimentare.

Ogni giorno si fa la spesa convinti che quello che si mette nel carrello sia sicuro e controllato. Ed in effetti lo è, ma può capitare a volte che alcuni prodotti alimentari vengano richiamati o addirittura ritirati dal mercato per vari motivi, ad esempio per contaminazione da parte di qualche agente esterno, virus o batterio, oppure perché ci sono degli errori nelle etichette.

Pericolo alimentare: richiamato prodotto molto consumato
Un nuovo pericolo alimentare riguarda un prodotto molto consumato che è stato richiamato – architectours.it

Questa volta è stato richiamato un prodotto molto amato e consumato ogni giorno per un pericolo alimentare. Ecco cosa è successo.

Il pericolo alimentare riscontrato sul prodotto molto consumato

Un nuovo pericolo alimentare ha interessato uno dei prodotti più consumati. Si gusta infatti ogni giorno a colazione, da solo o con il caffè, con i cereali o con i biscotti, oppure si utilizza in diverse preparazioni in cucina: si tratta del latte.

Pericolo alimentare: richiamato latte
Sono stati richiamati diversi lotti di latte per “gusto anomalo” – architectours.it

Infatti, quello di una marca molto famosa è stato richiamato dal mercato per un motivo molto serio: è stato riscontrato infatti un “gusto anomalo”. In particolare il richiamo riguarda tre lotti di Latte fresco pastorizzato intero di alta qualità e Latte fresco pastorizzato parzialmente scremato a marchio Esselunga e del Pavilat Latte fresco pastorizzato parzialmente scremato.

I lotti che sono stati richiamati dal mercato sono i seguenti: 

  • Latte fresco pastorizzato intero di alta qualità a marchio Esselunga, con lotto e data di scadenza 9/05/2024, venduto in bottiglie in Pet da 500 ml e da 1 l
  • Latte fresco pastorizzato parzialmente scremato a marchio Esselunga, con lotto e data di scadenza 9/05/2024, venduto in bottiglie in Pet da 500 ml e da 1 l
  • Pavilat Latte fresco pastorizzato parzialmente scremato, con lotto e data di scadenza 9/05/2024, venduto in bottiglie in Pet da 500 ml e da 1 l

Tutte e tre le tipologie di latte sono prodotte da LATTERIA SORESINA SOCIETÀ COOPERATIVA AGRICOLA presso lo stabilimento di Via Dei Mille n. 13/17, 26015 a Soresina (CR). Visto il motivo del richiamo di questo prodotto molto consumato, vale a dire il gusto anomalo riscontrato quando si assaggia il prodotto, si raccomanda di non consumare il latte oggetto di questo richiamo dal mercato ma di riconsegnarlo al punto vendita presso cui è stato acquistato.

Chiunque voglia ulteriori informazioni può comunque contattare il numero 840-000025.

Impostazioni privacy