Una fonte vicina a William ha detto: “Vuole assicurarsi che suo padre stia bilanciando la sua guarigione. Sa che suo padre ama il lavoro, ma si preoccupa per lui“.

Il re, lo ricordiamo, è stato visto questa settimana al Royal Windsor Horse Show mentre abbracciava la nipote Zara Tindall, poi ha effettuato una visita al Macmillan Cancer Center dell’University College Hospital di Londra, dove ha anche parlato con i pazienti sottoposti a chemioterapia e incontrato il personale della struttura. Carlo si sta interessando molto ai malati oncologici, e ha intrattenuto ampie conversazioni coi malati, che probabilmente stanno effettuando terapie simili alla sua.

Il sovrano ha affermato senza mezzi termini, ad amici e conoscenti, che si sente “un animale in gabbia” ma che intende lottare con tutte le sue forze per sconfiggere il cancro. I medici che lo seguono si dicono “soddisfatti dei suoi progressi” che gli potrebbero consentire un programma estivo colmo di compiti. Il mese prossimo re Carlo effettuerà una visita di stato dell’Imperatore e dell’Imperatrice del Giappone, e in agenda è anche previsto un impegno importante per l’80° anniversario dello sbarco in Normandia