E’ questo il momento migliore per cambiare auto: per te fino a 3.000 euro subito

In arrivo un bonus auto che ti permette di avere 3.000 euro da subito. Ecco tutto quello che devi sapere in merito.

L’Italia, si sa, versa in condizioni economiche molto disastrose. Motivo per cui lo Stato si sta mobilitando sempre più ad emettere diverse agevolazioni e bonus a favore dei cittadini più bisognosi e che versano in condizioni economiche disastrose. Soltanto nell’ ultimo anno saranno state ben 50 i bonus erogati.

Agevolazioni auto in arrivo: stanziati 3.000 euro
Agevolazioni acquisto auto: ecco come richiederlo – (Architectours.it)

Ma c’è una novità: ben presto potrai beneficiare di ben 3.000 euro gratuiti per l’acquisto di un auto. Dunque, se devi cambiare modello di macchina, questo è il momento giusto. Ma chi può usufruirne? E come si presenta domanda? Se queste sono le domande che ti stai ponendo, niente paura. Ecco svelata tutta la verità.

Bonus auto: ecco tutto quello che devi sapere

I nuovi incentivi auto 2024 potrebbero valere fino a 13.750 euro. Infatti il Governo ha stanziato ben 950 milioni di euro per l’agevolazione dell’acquisto di mezzi poco inquinanti o per l’acquisto di mezzi usati. Ma vediamo meglio il tutto.

Bonus auto: ecco tutto quello che devi sapere
Bonus Auto da 3.000 euro: ecco come beneficiarne – (Architectours.it)

Di questo importo ben 402 milioni di euro utilizzati per le auto ibride full o con motore termico. 240 milioni andranno alle auto elettriche con emissioni tra o e 20 grammi di CO2 al km. 140 milioni di euro, invece, per le auto ibride plug-in.

Ultimamente il Ministero dei Trasporti ha comunicato i dati sulle immatricolazioni del mese di aprile 2024 e sono state ben 135.353 le auto immatricolate. Un aumento del 7,52% rispetto al 2023. Date le numerose richieste nel nuovo anno sono state avviate queste nuove agevolazioni “incentivi auto 2024“. Così come detto dal Ministro delle Imprese Adolfo Urso, tale agevolazioni partiranno a breve.

Inoltre il Ministro Urso ha parlato del Bonus rottamazione e dovrebbe partire tra la fine di maggio e l’inizio di giugno. Vi sono però dei limiti di costo: le ibride plug-in non devono superare i 45.000 euro, le auto elettriche o a motore termico\ibride full i 35.000 euro.

Gli importi variano anche in base all’Isee. Sotto ai 30.000 euro per le categorie di auto con le emissioni più basse lo sconto aumenterà del 25%. Questo è tutto quello che dovevi conoscere in merito ai bonus auto ma come sempre per ulteriori informazioni puoi metterti in contatto con i rispettivi canali telematici.

Impostazioni privacy