William e Kate, il dettaglio agghiacciante della casa in cui vivono: cosa nasconde l’Adelaide Cottage

William e Kate si sono trasferiti da Kensington Palace a Londra nella loro nuova casa, l’Adelaide Cottage: ecco tutti i segreti della tenuta.

Nel 2022, il principe William e Kate Middleton si sono trasferiti in una nuova casa reale vicino al Castello di Windsor: Adelaide Cottage, un’affascinante dimora storica. La residenza si trova all’interno del Windsor Home Park, vicino alla Cappella di San Giorgio e a circa 25 miglia dal centro di Londra.

Adelaide Cottage: la nuova residenza dei Principi del Galles
La nuova vita di William e Kate all’Adelaide Cottage (architectours.it) -Foto: Ansa.it

Secondo la Royal Collection, l’Adelaide Cottage fu originariamente costruito per la regina Adelaide, moglie del re Guglielmo IV, nel 1831, utilizzando materiali da costruzione della Royal Lodge. Il rifugio reale è stato utilizzato da numerosi monarchi: la regina Vittoria visitava spesso il cottage per la colazione o il tè pomeridiano. Un altro residente famoso fu Peter Townsend, che notoriamente ebbe una storia d’amore con la principessa Margaret. Di seguito, scopriamo tutte le curiosità sulla dimora reale.

Adelaide Cottage: alla scoperta della casa di William e Kate

Secondo diversi esperti, il trasferimento nella nuova casa offre a William e Kate l’opportunità di dare ai loro figli un’educazione più rurale, lontano dal centro di Londra e dal trambusto di Kensington Palace, una popolare attrazione turistica. Secondo una fonte di palazzo, i reali erano guidati dal desiderio di avere una vita familiare quanto più normale possibile. Desideravano una residenza che non richiedesse lavori di ristrutturazione o ulteriori misure di sicurezza. Al contrario, il principe Harry e Meghan Markle hanno speso 2,6 milioni di sterline per sistemare il vicino Frogmore Cottage.

Adelaide Cottage: alla scoperta della casa di William e Kate
Adelaide Cottage i segreti della casa di William e Kate (architectours.it) -Foto: Ansa.it

Inoltre, quattro camere da letto sono state ritenute sufficienti poiché non vi è personale residente. Invece, gli assistenti si recano alla proprietà quando i loro servizi sono necessari. Immerso nel cuore del parco reale privato di 655 acri della Crown Estate, l’Adelaide Cottage fu costruito nel 1831 come rifugio per la moglie di Guglielmo IV, la regina Adelaide di Sassonia-Meiningen. Era anche nota per essere la casa preferita della regina Vittoria, poiché spesso le piaceva fare colazione lì.

Il cottage è stato sottoposto a importanti lavori di ristrutturazione nel 2015, il che significa che il principe William e Kate non hanno dovuto sborsare milioni per ristrutturare la casa. L’Adelaide Cottage vanta ancora caratteristiche originali, tra cui un camino in marmo greco-egiziano e una camera da letto principale. Quest’ultima vanta un soffitto a volta con delfini dorati e ornamenti in corda riutilizzati dallo yacht reale Royal George.

Anche se i reali si sono trasferiti nella loro nuova casa nell’estate del 2022, non hanno rinunciato alle loro altre due residenze. Infatti, l’appartamento a Kensington Palace rimarrà la casa londinese della famiglia. E manterranno anche Anmer Hall a Norfolk.

Impostazioni privacy