La Primavera per loro è un tormento: i segni zodiacali che si ammalano con i primi caldi

Non tutti amano la primavera, ci sono alcuni segni zodiacali che tendono addirittura ad ammalarsi più spesso in questo periodo dell’anno.

L’arrivo della primavera è da molti attesissimo, soprattutto da chi odia le giornate corte e fredde tipiche dell’inverno e l’idea di stare bene solo con una copertina sul divano la sera, pur ritenendola ideale quando la colonnina di mercurio raggiunge livelli estremamente bassi. Tanti vedono questa stagione come una vera e propria rinascita, ben sapendo come via via diventerà sempre più buio la sera, in modo tale da permettere di trascorrere anche qualche ora all’aperto senza affanni, a maggior ragione quando le temperature saranno più elevate.

Segni zodiacali che si ammalano in primavera
Alcuni segni zodiacali hanno la tendenza ad ammalarsi in primavera – (Architectours.it)

Allo stesso tempo, però, c’è chi proprio in questa fase dell’anno tende, paradossalmente, ad ammalarsi di più, soprattutto perché potrebbero faticare ad adattarsi al nuovo clima e arrivare così a non sentirsi così in forma. Non essere all’altezza dei compiti quotidiani non può quindi che essere frustrante, ecco di chi si tratta.

Sei tra i segni zodiacali che odiano la primavera?

L’idea di vedere le piante rifiorire e di sapere come le giornate siano destinate a diventare più lunghe dovrebbe mettere allegria,soprattutto perché la primavera è il preludio dell’estate, periodo in cui poi quasi tutti hanno la possibilità di staccare la spina almeno per qualche giorno. Non tutti, però, la pensano così, in modo particolare chi soffre per le temperature elevate e non riesce facilmente a sopportare il caldo.

Segni zodiacali che si ammalano in primavera
La primavera è la stagione in cui molti devono combattere con le allergie – (Architectours.it)

Questa, anche se pochi con ogni probabilità lo sanno, è una caratteristica tipica soprattutto di alcuni segni zodiacali, che arrivano addirittura ad ammalarsi più frequentemente rispetto a quando fa freddo. Non può che essere interessante sapere se c’è tra questi c’è anche il tuo:

I Gemelli (21 maggio-21 giugno), in realtà, si possono trasformare in primavera in quelli che vengono definiti “malati immaginari”, ben sapendo come in questa fase la loro ipocondria, caratteristica tipica dei nativi, sia ancora più accentuata. Il cambio di clima fa scatenare in loro l’idea di non essere al massimo della forma,, anche se poi arrivano ad autoconvincersi al punto tale da avvertire quei sintomi tipici di chi soffre di allergia, ovvero starnuti, tosse, occhi e naso arrossati.

La Vergine (24 agosto-22 settembre) è già di per sé piuttosto delicata, soprattutto perché quando avverte un forte stress tende a somatizzare e ad avvertire uno stato di malessere generale. Pur di non sembrare debole prova a resistere, ma ben presto dovrà arrendersi e riposare qualche giorno.

Il Sagittario (23 novembre-21 dicembre) ha dei momenti in cui sembra amare la primavera, altri in cui avverte una forte repulsione per questa stagione. Si tratta di uno dei segni zodiacali che non ama praticamente mai stare fermo, pur di evitarlo si trova qualcosa da fare, ma alla fine si ritrova costretto a pagare i conti di questo modo di agire, fino ad ammalarsi.

Non può che essere un peccato avvertire stanchezza e stare sul divano proprio quando il sole che via via diventa più caldo permetterebbe di fare più cose. Insomma, questa è la conferma di come non tutti siamo uguali, non è detto che il tepore porti così bene a tutti.

Impostazioni privacy