Meghan e Harry, la fuga improvvisa: avevano pianificato tutto da tempo

Harry e Meghan stanno già preparando un piano di fuga dagli States: perché sono costretti a farlo e quali sono i loro progetti.

Da quando Harry e Meghan hanno lasciato il Regno Unito si sono spostati prima in Canada e successivamente negli Stati Uniti. Il loro obiettivo era cominciare una vita da privati cittadini lontani dagli obblighi e dalle pressioni mediatiche legati alla corona inglese.

Harry e Meghan fuga improvvisa
Harry e Meghan – (Fonte: Foto Ansa) – (Architectours.it)

Come è noto, però, gli Stati Uniti hanno una politica molto severa nella concessione del visto. Il visto è il documento che permette alle persone che non possiedono la cittadinanza americana di entrare e prendere residenza su suolo americano.

Esattamente come qualsiasi altro cittadino del mondo, Harry ha dovuto rilasciare delle dichiarazioni ufficiali con valore legale nel momento in cui ha chiesto (e poi ottenuto) il visto necessario a rimanere legalmente negli States.

Tra quelle dichiarazioni, che vengono rilasciate rispondendo a una serie di domande poste dalle autorità, c’è quella in merito al consumo di sostanze stupefacenti. Come chiunque sia dotato di un minimo di buon senso, Harry aveva dichiarato di non averne mai fatto uso con lo scopo di ottenere il visto ma, com’è successo spesso negli ultimi anni, alcune sue dichiarazioni successive lo hanno smentito.

Harry potrebbe essere espulso dagli States: il motivo

Nella sua recentissima biografia Spare, Harry ha fatto moltissime dichiarazioni che non aveva mai rilasciato prima, e proprio in questo consisteva l’interesse editoriale di un libro che ha raggiunto vendite da best seller.

Harry e Meghan fuga improvvisa
Harry e Meghan – Fonte Foto Ansa – architectours.it

Proprio all’interno di esso però Harry ha parlato apertamente e dettagliatamente del consumo di droghe che ha fatto da giovane e che nel corso del tempo è passato dall’essere un semplice passatempo a essere una vera e propria terapia medica.

“Gli psichedelici hanno fatto bene anche a me. Li avevo sperimentati nel corso degli anni, per divertimento, ma ora avevo cominciato a usarli a scopo terapeutico, medicinale. Non semplicemente permettetemi di evadere dalla realtà per un po’” ha scritto Harry nel proprio libro, spiegando anche dettagliatamente le allucinazioni che gli vennero provocate dall’uso di funghetti allucinogeni.

Com’è ovvio, quindi, queste dichiarazioni contraddicono nettamente quanto dichiarato dal Principe nella sua richiesta per l’ottenimento del visto. Per questo motivo un’organizzazione di legali chiamata The Heritage Foundation ha avviato una causa contro il principe Harry, che avrebbe mentito di fronte alla legge per entrare illegalmente negli Stati Uniti.

Oltre a questo, c’è la possibilità che Trump vinca le prossime elezioni presidenziali e l’ex Presidente ha affermato pubblicamente di non avere alcuna stima per la Markle, notoriamente una sostenitrice del partito Democratico.

Questo potrebbe rendere la vita ancora più dura per la coppia che, quindi, starebbe progettando da tempo di riavvicinarsi alla monarchia britannica per tornare nel Regno Unito e la malattia di Carlo sarebbe arrivata in un momento perfetto per dare una “spintarella” a questo difficile riavvicinamento.

Impostazioni privacy