Per lucidare i mobili in legno hai già tutto ciò che serve: apri il frigo e prendi questo ingrediente

I mobili in legno sono una risorsa importante per la tua casa, per lucidarli tutto ciò di cui hai bisogno è questo ingrediente. 

Il legno è un tipo di materiale che spesso è usato nelle case, perché ha tutta una serie di interessanti benefici.

Mobili in legno, puoi lucidarli così
Mobili in legno, puoi lucidarli con questo segreto-architectours.it

Dal pavimento ai mobili, questo materiale è particolarmente amato perché oltre al tocco estetico che riesce a dare, c’è anche un aspetto molto più profondo, e che tocca invece il cuore di una persona. Il legno ha un fascino senza tempo, è benefico sia per quanto riguarda l’anima e sia per ciò che concerne il nostro corpo.

Tra gli aspetti che lo rendono un materiale speciale, c’è il fatto che riesce a migliorare la qualità dell’aria, abbassa la percentuale di umidità, e riesce a contrastare il cambiamento climatico. Inoltre, ha degli effetti molto positivi sull’umore, abbassa la pressione del sangue, distende, allontana lo stress.

Sono tutti aspetti davvero importanti, da tenere in considerazione, soprattutto se si vuole ristrutturare casa o magari trasferirsi in una nuova. Il legno, tuttavia, nel tempo, può usurarsi, per cui conservarlo al meglio, è fondamentale per il suo aspetto estetico.

Mobili in legno, il segreto per farli tornare a brillare è nel tuo frigorifero

Forse non lo sapevi, ma c’è un trucco casalingo che può essere efficace per lucidare i tuoi mobili in legno. Naturalmente, prima di applicarlo è sempre bene fare un piccolo test su una piccola parte del mobile, non molto in vista, per accertarsi che funzioni e che non vi siano controindicazioni. In primis, dovete procurarvi della maionese, un cucchiaio, carta assorbente, un panno pulito e un tovagliolo.

Mobili in legno, puoi lucidali con questo metodo
Mobili in legno, puoi lucidarli con questo segreto nel frigo-(Architectours.it)

Prendete della maionese e versatela su un cucchiaino, dopodiché, versate un cucchiaino di essa sulla superficie del mobile in legno che volete lucidare. Passa la maionese sul legno con un panno, e se vuoi ottenere un effetto ancora più brillante, lascia che la maionese stia a riposo tutta la notte sull’area da trattare, per rimuoverla il giorno dopo.

La maionese agisce da riparatore se il mobile presenta graffi, crepe, segni. Ti basta, infatti, un cucchiaio di maionese da mettere sull’area da trattare del mobile. Dopodiché, stendi il tutto col dorso del cucchiaio e passaci un panno per lucidare l’area. Fai agire la maionese due giorni per avere un buon esito. Con questi metodi il legno dovrebbe tornare lucido e brillante.

Impostazioni privacy