Whatsapp rende inutile aprire Instagram con la nuova funzione in arrivo: ecco come usarla per bene

Mark Zuckerberg sta lavorando all’integrazione delle sue due popolari piattaforme social, WhatsApp e Instagram: ecco la nuova funzione.

WhatsApp, un’app di messaggistica di proprietà di Meta, sta sviluppando una nuova funzione che la collegherebbe a Instagram. Sebbene il software sia ancora in fase di beta testing, questa funzionalità è stata testata sia nella versione iOS che in quella Android, secondo quanto scoperto The Mac Observer.

Cosa c'entra lo stato di WhatsApp con le storie di Instagram
WhatsApp, il nuovo aggiornamento che lo collega a Instagram (architectuors.it) -ansa.it

Si tratta della possibilità di condividere gli aggiornamenti di stato di WhatsApp direttamente sulle loro storie di Instagram. Secondo WABetaInfo, gli utenti potranno scegliere se condividere o meno i propri aggiornamenti di stato su Instagram. Saranno anche in grado di controllare quali aggiornamenti di stato sono condivisi. Di seguito, scopriamo maggiori dettagli sulla novità.

WhatsApp lancia la funzionalità di condivisione dello stato su Instagram Story

Secondo quanto riferito, Meta sta lavorando all’integrazione delle due popolari piattaforme WhatsApp e Instagram. Ciò significa che gli utenti potrebbero presto essere in grado di condividere gli aggiornamenti di stato di WhatsApp direttamente sulle loro storie di Instagram. Con questa nuova funzionalità sarebbe possibile il cross-posting di contenuti tra le due piattaforme, che funzionerebbe in modo simile all’integrazione di Instagram su Facebook.

WhatsApp lancia la funzionalità di condivisione dello stato su Instagram Story
WhatsApp: condivisione degli stati su Instagram (architectuors.it) -ansa.it

Sebbene le specifiche dell’implementazione siano ancora in fase di elaborazione, sembra che gli utenti saranno in grado di abilitare o disabilitare questo cross-posting utilizzando l’app WhatsApp.  Secondo il rapporto, dopo aver aggiunto l’opzione per condividere gli aggiornamenti di stato su Facebook, l’app di messaggistica sta anche lavorando per migliorare la funzionalità di condivisione per renderla compatibile con Instagram, e se ne prevede il rilascio in futuro. Il rapporto ha rivelato che gli utenti avranno sempre il controllo sui contenuti che desiderano condividere gestendo il pubblico delle loro storie su Instagram.

Questa funzionalità non solo fa risparmiare tempo agli utenti, ma migliora anche l’affidabilità e la coerenza della condivisione dei contenuti tra WhatsApp e Instagram. È importante notare che questa funzionalità sarà facoltativa, offrendo agli utenti la possibilità di abilitarla o disabilitarla in base alle proprie preferenze.

“Crediamo che l’integrazione di una funzionalità per consentire agli utenti di condividere gli aggiornamenti di stato su Instagram possa offrire diversi vantaggi, tra cui il risparmio di tempo è uno dei principali. Infatti, consentire agli utenti di condividere i propri aggiornamenti di stato di WhatsApp direttamente su Instagram migliora il processo di aggiornamento del proprio stato su più piattaforme”, ha riferito WABetaInfo.

Impostazioni privacy