Acari della polvere nemici del riposo: come farli sparire senza spendere un capitale

Come eliminare gli acari della polvere in modo semplice, veloce ed economico. Andiamo a vedere insieme come fare.

Starnuti, prurito alla pelle, bocca, gola e palato, occhi che lacrimano e difficoltà a riposare: questi sono tutti i sintomi che fanno pensare ad una chiara presenza dell’acaro della polvere. Possono essere presenti sui cuscini, materassi, nei tappeti, nei peluche dei bambini, ad esempio.

Spolverare materasso per eliminare gli acari
E’ importante spolverare il materasso almeno una volta a settimana – (Architectours.it)

Ma come si fa ad eliminare? In commercio esistono molti prodotti che ti aiutano ad eliminare in modo, quasi perfetto, gli acari. Ma molti possono essere dannosi sia per il nostro ambiente che per la nostra salute e quella dei nostri cari.

Presta attenzione, in ogni caso, in quanto anche nella casa più pulita possono annidarsi questi animaletti fastidiosi. Purtroppo, gli acari rappresentano una elevata percentuale di allergie respiratorie. Per questo motivo, si dovrebbe pulire in modo efficiente tutta la casa. In questo articolo, quindi, potrai scoprire come fare ed anche quali strumenti sono da utilizzare.

Come eliminare gli acari dai cucini e dai materassi

Gli acari sono presenti in tutte le case, anche in quelle che sono perfettamente pulite. Bisogna stare molto attenti e soprattutto si dovrebbero conoscere le condizioni ideali che non fanno altro che far proliferare questi animaletti. Per prima cosa gli acari non amano la luce ed anche la temperatura alta e l’umidità ne favoriscono la crescita. Inoltre, si mangiano anche i resti della nostra pelle, i peli e le cellule morte. Per questo motivo è molto importante spolverare ed aspirare tutto alla perfezione almeno una volta alla settimana.

Inoltre, si dovrebbe anche mescolare una tazza di acqua con aceto bianco e qualche goccia di oli essenziali. Spruzzatelo sopra i materassi e i cuscini e lascialo asciugare. È molto importante anche pulire in modo perfetto le lenzuola almeno una volta alla settimana in inverno, due volte in estate. Si dovranno anche pulire i cuscini in modo frequente. Inoltre, bisogna anche ridurre anche l’umidità nelle nostre case. Per questo motivo è molto importante far circolare l’aria nelle stanze.

Un altro errore da non compiere è quello di rifare il letto non appena svegliati. Bisogna lasciare il tempo necessario di far riprendere aria e per fare ciò è necessario aprire le finestre. Anche in questo modo si può ridurre l’umidità. Quindi, è necessario pulire in modo perfetto tutte le superficie dove si annidano gli acari, come anche i peluche. Per questo è necessario una volta al mese pulirli in lavatrice.

Impostazioni privacy