Kate sconvolta per le parole di Harry, imbarazzo e incredulità: come ha potuto?

Kate Middleton è rimasta sconvolta dalle parole pronunciate da suo cognato Harry: cosa ha detto questa volta il principe ribelle.

Il più giovane dei fratelli Windsor, in tempi non sospetti, aveva definito sua cognata Kate “una sorella”, confermando il grandissimo affetto che li ha sempre uniti, a dispetto delle beghe di palazzo Buckingham e dei doveri che pertengono a ogni famiglia reale che si rispetti.

Kate sconvolta dalle parole di Harry
La Principessa del Galles Kate Middleton sconvolta dalle dichiarazioni del principe Harry – foto fonte Ansa – Architectours.it

Ovviamente, tutto questo avveniva in un momento del tutto diverso e più sereno di quello che la famiglia dei reali d’Inghilterra sta vivendo. A gennaio di quest’anno è arrivato l’annuncio della Principessa Kate sulla necessità di sottoporsi a un intervento di chirurgia addominale. Poi, la notizia che il Re, Carlo III, è in cura per un cancro e le illazioni sulla sparizione dalla scena pubblica di Kate, che hanno portato alla pubblicazione di un video di spiegazioni aperto al mondo.

Kate, in modo molto coraggioso, ha infatti annunciato di essere malata di cancro e di conseguenza in cura chemioterapica. Ha anche chiesto che l’opinione pubblica e la stampa siano discrete, ha domandato rispetto della privacy per sé e per la sua famiglia, necessaria per guarire nel corpo e nell’anima. Ma i guai, a volte, arrivano da dentro la famiglia stessa.

Quel libro che ha portato più scompiglio che lettori: le dolorose dichiarazioni di Harry

A volte è proprio all’interno della famiglia che si trovano i peggiori detrattori di una persona, specialmente quando una famiglia è particolarmente in vista. E nella famiglia Windsor le “pecore nere” Harry e Meghan non hanno mai mancato di farsi notare, e purtroppo non nel migliore dei modi. Non è bastata la fuga negli Stati Uniti, non sono bastate le dichiarazioni rilasciate qua e là dalla coppia. Ci si è messo anche il Principe Harry con la sua autobiografia.

Harry e Meghan di nuovo al centro delle critiche
Le dichiarazioni di Harry sulla Principessa Kate fanno discutere – foto fonte Ansa – Architectours.it

Si intitola Spare, e anche se sulla carta nasce come autobiografia del Principe Harry, si tratta in realtà di una accesa critica nei confronti della famiglia reale da parte della coppia più giovane di principi britannici. Una serie di critiche che, va detto, non hanno attirato particolari simpatie nei confronti di Meghan e del Principe Harry, che in questo momento probabilmente starà vivendo un brutto momento a livello emotivo.

Già perché le sue dichiarazioni, rilasciate nel libro che ha già fatto il giro di tutto il mondo, sono state piuttosto pesanti. Inoltre sono arrivate a ridosso dell’annuncio da parte di Kate Middleton di essere ammalata di cancro, e certamente trovarsi a essere “il cattivo della situazione” con una pubblicazione che mette alla berlina non solo l’Istituzione ma anche un membro di essa, peraltro forse il più amato e degno di esserlo, non deve avere un bell’effetto sul Principe Harry.

Impostazioni privacy