Ogni segno zodiacale ha il suo cibo preferito lo sapevi? Controlla se è vero

Per ogni segno zodiacale ci sono differenze, anche per quanto concerne i gusti: ecco il cibo preferito di ognuno secondo l’oroscopo

Tutti i gusti sono gusti, è quello che si dice sempre, perché ogni persona è diversa dall’altra. Questo vale per qualsiasi tipo di preferenza, anche quando si tratta di essere a tavola, anzi forse soprattutto in quel caso.

Cibo preferito di ogni segno dello Zodiaco
Anche a tavola, i segni zodiacali si distinguono per le loro scelte – Architectours.it

I nostri gusti culinari contribuiscono a dirci chi siamo, esattamente come altri tratti del nostro carattere. A livello di oroscopo, è possibile ritrovare dei tratti comuni negli appartenenti a uno stesso segno zodiacale.

Nessuna pretesa di esattezza scientifica, naturalmente, come sempre quando si parla di oroscopo, ma un simpatico gioco da fare, questo sicuramente, per scoprire qualcosa in più su noi stessi e su chi ci circonda. Magari, anche per assaggiare qualcosa di nuovo, se quanto vi diranno le stelle in questa sede in realtà attiene a cibi mai mangiati prima o che in teoria non sentiamo nelle nostre corde.

Oroscopo e alimentazione, ecco che cosa preferiscono mangiare i dodici segni

Passiamo dunque in rassegna una rapida carrellata dei cibi preferiti dai dodici segni zodiacali. Un viaggio alla scoperta di gusti che ci accompagnano spesso nella nostra vita.

Oroscopo e alimentazione, i gusti preferiti
Le caratteristiche peculiari di ogni segno dell’oroscopo le ritroviamo anche a tavola (foto da Pixabay) – Architectours.it

L’Ariete, energico e impulsivo, ama sapori decisi e preparazioni non troppo elaborate. Per i suoi gusti, le spezie sono quel qualcosa in più che definisce ogni piatto.

Il Toro ama godersi la vita in tutte le sue sfaccettature, ama piatti tradizionali e semplici ma gustosi. Accompagnando spesso il tutto con del buon vino.

Il segno dei Gemelli ama sperimentare e, sempre alle prese con tante attività, a volte va piuttosto di corsa. E’ l’amante per eccellenza dei panini.

Il Cancro è un altro segno legato alla tradizione e ai buoni sapori di una volta, amando coltivare ricette familiari, soprattutto quelle dei dolci.

Il Leone è un perfezionista e quando cucina vuole sperimentare ricette spettacolari. Oppure, ricorre alla praticità ed è amante degli articoli di rosticceria.

Vergine e Bilancia in cucina sono accomunate dalla passione per piatti gourmet, le nuove creazioni suscitano sempre il loro interesse quando si recano in un nuovo ristorante e spesso vogliono replicarle a casa.

Lo Scorpione riflette il suo carattere magnetico e intenso nei sapori che predilige. I piatti piccanti sono quello che fa per lui, in tutti i sensi.

Il Sagittario, spirito libero per definizione, adora piatti etnici da provare, sempre nuovi. Diversamente, il Capricorno ama i tradizionali piatti di pasta delle antiche ricette, un grande classico.

L’Acquario potrebbe avere una predilezione per piatti vegetariani, mentre la delicatezza fa parte del segno dei Pesci, anche in cucina.

Impostazioni privacy