Arrivano grandi novità per le chiamate telefoniche su Whatsapp: cosa sta per cambiare

Whatsapp, nuove funzionalità in arrivo per gli utenti. Aggiornata l’applicazione di messaggistica istantanea più usata al mondo: l’esperienza d’uso diventa ancora più comoda. 

In un’epoca in cui la comunicazione è fortemente digitalizzata, l’applicazione WhatsApp si inserisce come leader indiscussa. Di proprietà di Meta dal 19 febbraio 2014, fu creata in realtà nel 2009 da Jan Koum e da Brian Acton, due ex impiegati della società informatica Yahoo!

Whatsapp nuova funzionalità chiamata
WhatsApp, introdotta una nuova funzionalità (architectours.it)

Whatsapp ha rapidamente soppiantato i normali messaggi di testo (i vecchi sms) poiché ha consentito agli utenti di condividere non solo comunicazioni scritte in maniera velocissima, ma anche foto, video, documenti, posizione geografica e persino effettuare chiamate vocali e videochiamate.

Questa versatilità ha reso l’applicazione un software completo sia per la comunicazioni personale, sia per quelle lavorative. É sempre attenta al tema di sicurezza e privacy grazie alla crittografia end-to-end che garantisce che solo mittente e destinatario dei messaggi possano leggerli, e non terze parti.

WhatsApp, inoltre, è una tecnologia in continua evoluzione; gli sviluppatori sono costantemente all’opera nel trovare nuovi strumenti per soddisfare le esigenze mutevoli degli utenti. Nuove funzionalità sono spesso introdotte per migliorare l’esperienza e far fronte ai numerosi competitors che si affacciano sul mercato digitale, Telegram su tutti.

Whatsapp, arriva un aggiornamento per Android: novità riguardo le chiamate

WhatsApp sta lanciando un nuovo aggiornamento tramite il programma Google Play Beta; si tratta della versione 2.24.10.18.

Whatsapp nuova funzionalità chiamata
WhatsApp, migliorata l’esperienza d’uso per gli utenti (architectours.it)

La miglioria riguarda l’aspetto della barra delle chiamate audio. Attualmente è disponibile solo per alcuni beta tester. L’interfaccia presenterà un nuovo pulsante di minimizzazione per aggirare la confusione sulla navigazione delle chiamate e pulsanti ridisegnati nella parte superiore dello schermo. Con l’aggiornamento saranno più visibili e distinguibili.

In questo modo, lo strumento chiamate sarà più semplice da gestire. Quando si riduce a icona la chiamata, nella parte superiore dell’interfaccia verrà visualizzata una barra che offre agli utenti un maggiore controllo. In precedenza, gli utenti potevano tornare alla chiamata toccando la barra di stato verde. Con la nuova barra, invece, possono disattivare l’audio e terminare direttamente la conversazione eliminando la necessità di tornare alla schermata.

L’introduzione di questo strumento dona vantaggi significativi poiché migliora le capacità multitasking e consente agli utenti di gestire con facilità le chiamate in uscita. Ciò significa che si può continuare con altre attività o conversazioni all’interno dell’app e si sperimenta un’interfaccia più moderna e intuitiva.  La funzionalità verrà distribuita a tutti i clienti di Whatsapp nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy