Pulire le zanzariere senza perdite di tempo ed energie: con questo metodo non devi nemmeno smontarle

Pulire le zanzariere senza smontarle? No, non è un sogno ma una realtà: così lo fai in un attimo e senza stress.

Sì, lo sappiamo, la primavera è appena iniziata e manca ancora qualche mese in vista dell’estate, la stagione più calda di tutte. Tuttavia, a causa delle temperature sopra la media, hanno già cominciato a farsi vedere le zanzare, da sempre ospiti indesiderate delle nostre abitazioni. Ecco perché le zanzariere diventano le nostre alleate preziose, ma solo se sono pulite alla perfezione.

Pulire zanzariere senza smontarle
Pulire le zanzariere senza smontarle è possibile: ecco come – Architectours.it

Non è per nulla igienico, infatti, avere visibili residui di sporco e granelli di polvere e polline accumulatisi nella trama della zanzariera nel corso dei mesi. Anche perché, oltre alla polvere e al terriccio, possono rimanere intrappolati anche moscerini, zanzare e tanti altri insetti. Insomma, non proprio il massimo. Niente però che non si possa risolvere una volta per tutte con una pulizia approfondita.

Se solo all’idea di smontare le zanzariere però preferisci non lavarle proprio, non ti preoccupare. Con questo metodo davvero rivoluzionario, infatti, non dovrai nemmeno smontarle. Sì, hai capito bene: potrai pulire alla perfezione nel giro di pochissimo. E così, senza fatica e in tempi record, avrai delle zanzariere super pulite e iper brillanti.

Zanzariere pulitissime: il metodo che in pochi conoscono per lavarle senza smontarle

Pulire le zanzariere senza smontarle in realtà è un gioco da ragazzi. Tutto quello che ti serve infatti è il phon che usi abitualmente per asciugare i capelli. Grazie all’aria del phon eliminerai la maggior parte dei residui di sporco e polvere che sono incastrati nella rete. Attenzione però a usare l’aria fredda e non calda, perché in quest’ultimo caso rischi che il calore rovini o ancora deformi la tua zanzariera.

Zanzariere pulitissime metodo
Grazie all’asciugacapelli pulirai le zanzariere alla perfezione – Architectours.it

Tuttavia, se non pulisci le zanzariere da un bel po’, prima dell’asciugacapelli sarebbe meglio usare anche un po’ di nastro adesivo per rimuovere lo sporco più datato e ostinato. Ti basterà tagliare un pezzetto di nastro e appiccicarlo nelle zone dove lo sporco è più persistente. Fai poi uno strappo deciso et voilà: la polvere e gli insetti scompariranno subito.

Dopo aver rimosso lo sporco però, è necessario anche lavare le zanzariere. E non c’è niente di meglio del sapone di Marsiglia e dell’olio essenziale di citronella per una pulizia e un profumo esagerati. Il sapone di Marsiglia, infatti, rimuove anche le macchie più ostinate. L’olio di citronella, invece, terrà lontani gli insetti che non ne sopportano l’odore.

Impostazioni privacy