Hai la vasca ma vuoi la doccia? Non devi per forza rifare il bagno: l’alternativa di cui pochi sanno

In casa hai solo la vasca, ma desidereresti la doccia? Evita di rifare l’intero bagno, ma adotta quest’alternativa: sarà perfetta!

In molte case vi è la presenza di un unico bagno, abbastanza grande, all’interno del quale vi è la vasca e non la doccia. La vasca è, da sempre, vista come uno degli elementi più eleganti e ‘regali’ che possano esserci all’interno di una casa. Se pensate già agli antichi re, tutti loro avevano in casa una vasca e non una doccia, proprio per rilassarsi e godersi a pieno il momento del bagno.

sostituire vasca con doccia
Il metodo perfetto per sostituire la vasca con la doccia (Architectours.it)

Ma, in molte occasioni, la doccia può essere molto più semplice da utilizzare e soprattutto più efficiente e veloce. Se desiderate averla, al posto della vasca, non dovrete rifare l’intero bagno, ma semplicemente adottare quest’alternativa. Pronti a scoprirla insieme?

Vasca in casa: come sostituirla con la doccia

Come abbiamo detto precedentemente, avere la vasca in casa è sicuramente di un’eleganza unica, ma non sempre questa corrisponde anche all’utilità. Infatti, nell’ultimo periodo, o in determinate situazioni, la doccia sembra essere l’opzione migliore per potersi lavare e concedere del tempo per sé. Un esempio? D’estate desideriamo, visto il caldo appiccicoso ed il sudore sul nostro corpo, fare una doccia veloce, in piedi e che duri 2 secondi.

soluzione sostituzione vasca con doccia
La soluzione perfetta per sostituire la vasca con la doccia (Architectours.it)

O ancora, se in casa vi sono degli anziani, per loro è difficile alzare la gamba ed entrare nella vasca. Sicuramente, invece, è molto più semplice entrare nella doccia, dovendo semplicemente aprire le porte di quest’ultima. Dunque, come possiamo creare una doccia, partendo da una vasca e senza dover rifare l’intero bagno?

La soluzione è molto semplice, anche abbastanza economica e che sta spopolando in Italia negli ultimi anni. Parliamo della vasca da bagno con lo sportello. Questa ipotesi sembra essere quella più plausibile da prendere in considerazione proprio in quest’ultimo periodo. Infatti potrà essere comodissima, come dicevamo precedentemente, per gli anziani che dovranno semplicemente aprire lo sportello ed entrare in essa. Realizzare una vasca da bagno con sportello, inoltre, è davvero semplicissimo.

Infatti, la prima cosa che bisogna fare è osservare da vicino, e usufruendo dell’aiuto degli esperti in materia, le condizioni della vasca, notando se ci sono usure su di essa. Nel caso in cui ve ne fossero, allora bisognerà provvedere prima a quest’ultime, focalizzandosi proprio sulle riparazioni. In caso contrario si potrà procedere con l’installazione dello sportello. Questo verrà inserito solo in una piccola parte della faccia della vasca, non su tutta, creando così l’accesso per poter entrare in essa. Il costo non sarà molto elevato e l’aspetto sarà magnifico. Insomma, cosa aspettate a provarla?

Impostazioni privacy