La casa di Fabio Fazio è tra le più costose di sempre: dove vive il conduttore

L’amatissimo conduttore televisivo abita in una casa da sogno ed estremamente costosa. Ecco quali sono le sue caratteristiche.

Fabio Fazio è senza dubbio uno dei conduttori più amati e seguiti della storia della televisione italiana. Nel corso della sua lunghissima carriera ha infatti presentato e creato numerosi programmi televisivi di grandissimo successo. Tutti lo ricordano soprattutto per la conduzione di Quelli che il calcio, di Anima mia, delle quattro edizioni del Festival di Sanremo e di Che tempo che fa.

la costosissima casa di fabio fazio
Fabio Fazio, ecco dove abita (foto ansa) – architectours.it

Tuttavia, dopo 39 anni di lavoro presso le reti Rai, nel 2023 Fabio Fazio ha sorprendentemente deciso di trasferirsi sul canale Nove, che è controllato dal gruppo americano della Warner Bros. Discovery. Oggi, lo storico conduttore di Savona vive in un luogo magico, precisamente in una casa ricchissima ed estremamente costosa.

Fabio Fazio, ecco dove vive il noto conduttore

Il bravissimo conduttore e autore televisivo italiano ha portato sul canale Nove anche il suo seguitissimo programma Che tempo che fa. Quest’ultimo è un varietà e talk show di grande successo, nato nel lontano 2003 grazie a Fabio Fazio, a Pietro Galeotti e a Marco Posani.

la costosissima casa di fabio fazio
L’abitazione di Savona di Fabio Fazio è dotata di dodici camere, una piscina e un uliveto – (foto ansa) – architectours.it

Si tratta inoltre di una trasmissione che riserva un apprezzatissimo spazio di approfondimento, durante il quale il conduttore di Savona intervista i suoi ospiti. Ciò che sorprende maggiormente sono le tematiche affrontate dal programma: Fabio Fazio ama infatti spaziare tra i vari generi, come ad esempio il mondo dello spettacolo, dell’arte, della scienza e di tanti altri settori.

La lista degli ospiti intervistati è ovviamente lunghissima, quelli più celebri sono sicuramente Barack Obama, Pelè, Maradona, Quentin Tarantino, il Papa, Tom Hanks, Meryl Streep e tanti altri. Ad ogni modo, gli enormi guadagni ottenuti dai prestigiosi programmi televisivi hanno permesso al conduttore ligure di acquistare una lunga serie di abitazioni estremamente costose. Fabio Fazio possiede infatti un bellissimo appartamento a Parigi, che è una delle sue città preferite. E non solo: tra le sue proprietà ci sono anche una casa a Milano e due in Liguria, che è la sua amata regione di origine.

In modo particolare, la prima abitazione ligure si trova nel Comune di Varazze, ed è una dimora utilizzata principalmente durante la stagione estiva. La sua residenza principale è invece quella situata a Celle Ligure, che è un Comune di oltre 4.900 abitanti della provincia di Savona.

Quest’ultimo è attualmente considerato uno dei borghi più belli d’Italia. Quali sono allora le caratteristiche più importanti di questa abitazione? Innanzitutto, si tratta di una villa caratterizzata da ben 13 stanze, da due dependance e da una grandissima piscina. Possiede inoltre un’accattivante distesa di ulivi, che impreziosisce l’intera abitazione.

Impostazioni privacy