Se hai questo smartphone non devi aggiornarlo: chi lo ha fatto se ne sta pentendo amaramente

Esiste un particolare modello di smartphone che non deve assolutamente essere aggiornato: potrebbero nascere dei problemi piuttosto seri.

Lo smartphone è senza dubbio uno dei dispositivi tecnologici più utilizzati in assoluto, in tutto il mondo ci sono infatti circa 6,8 miliardi di cellulari intelligenti. Si tratta quindi di un apparecchio estremamente diffuso, grazie al quale la maggior parte degli esseri umani può compiere tantissime azioni estremamente importanti. Un utente ha infatti la possibilità di effettuare chiamate, di scattare foto, di filmare, di ascoltare musica e di navigare su internet utilizzando esclusivamente un singolo apparecchio.

problema sull'aggiornamento
Smartphone con problema all’aggiornamento – architectours.it

Tuttavia, questi dispositivi ai limiti della fantascienza presentano talvolta qualche piccolo difetto. Alcuni utenti hanno ad esempio riscontrato un problema all’aggiornamento di un particolare modello di smartphone.

Lo smartphone che non bisogna aggiornare

L’aggiornamento degli smartphone è ovviamente un’operazione consigliata, soprattutto perché permette agli sviluppatori di intervenire immediatamente sugli eventuali errori presenti nelle app e nel sistema operativo. Un altro aspetto da non sottovalutare è la sicurezza: i continui aggiornamenti consentono inoltre di mantenere un livello di sicurezza altissimo.

Se avete questo smartphone non aggiornatelo
Il Samsung Galaxy S21 sta palesando problemi di funzionalità dopo l’ultimo aggiornamento (foto samsung.com) – architectours.it

Si tratta quindi di un’operazione fondamentale, che tutti dovrebbero svolgere periodicamente. Ad ogni modo, alcuni utenti hanno recentemente riscontrato un problema al Samsung Galaxy S21, precisamente all’aggiornamento del software. Questo straordinario smartphone, che risale al 2021, è dotato di uno schermo Dynamic AMOLED da 6,2 pollici, con una risoluzione di 1080 x 2400 pixel.

La fotocamera è invece da 12 megapixel, ed è inoltre supportata da un sensore grandangolare e da un’altra fotocamera da 64 megapixel. Gli utenti hanno anche la possibilità di registrare video con una risoluzione da 8K. Nonostante l’altissimo livello di tecnologia, il bellissimo cellulare intelligente sudcoreano ha purtroppo qualche problema all’aggiornamento.

In modo particolare, numerosi utenti hanno rilevato delle fastidiose linee verdi sullo schermo. Queste ultime – secondo gli esperti – appaiono solitamente sui dispositivi dotati di display OLED. Ciò che sorprende maggiormente è il fatto che le linee verdi compaiano soprattutto dopo l’aggiornamento del software.

Fino ad oggi, la multinazionale sudcoreana non ha ancora identificato la causa di questo particolare problema. Tuttavia, dovrebbe sostituire gratuitamente tutti gli schermi che presentano le famose linee verdi. Sui social stanno ovviamente circolando numerose teorie che spigherebbero il mistero, anche se non hanno ricevuto nessun riscontro ufficiale.

Ci sono infatti degli utenti che affermano di aver visto per la prima volta le linee verdi sullo schermo dopo un aggiornamento. Un altro ha invece riferito di aver riscontrato il fastidioso problema subito dopo aver installato l’ultima patch di aprile. In attesa di ulteriori sviluppi, si consiglia quindi di non effettuare gli aggiornamenti.

Impostazioni privacy