Aumento dei furti in casa: i ladri adesso hanno una potentissima arma in più

Sono sempre più in aumento i furti in casa: arriva un’arma in più a favore dei ladri. Ecco cosa bisogna sapere assolutamente.

Nonostante il periodo storico non sia tra i migliori, sotto l’aspetto economico, ci sono e ci saranno sempre coloro che cercheranno di derubare il prossimo. Che sia tramite tentativi di furto on line, derubando le identità e i dati sensibili per accedere ai conti personali, che sia tramite rapine o furti all’interno delle abitazioni. E questo ultimo aspetto sta iniziando a diventare molto inquietante, in quanto i numeri sono purtroppo in crescita.

Pericoloso nuovo strumento dei ladri
Arriva un’arma in più per i ladri – (Architectours.it)

Infatti, si stanno verificando sempre di più furti negli appartamenti, nonostante numerose misure di sicurezza introdotte. In particolare, a ridosso dei periodi di ferie, i ladri utilizzano specifici metodi per poter capire come e se introdursi all’interno di una abitazione. Hanno escogitato un metodo particolare ed hanno un’arma in più per potersi intrufolare. Ecco a cosa bisogna fare attenzione e di che cosa si tratta.

Furti in appartamenti: numeri in aumento

Sono sempre in aumento i tentativi di furto all’interno delle abitazioni e le segnalazioni fatte alle forze dell’ordine, in tantissime città italiane. Stanno diffondendosi, inoltre, metodi sia per segnalare la presenza di case libere da poter svaligiare, sia strumenti per poter accedere al loro interno. Ad esempio, i ladri inseriscono all’interno dei citofoni delle punte di stuzzicadenti, facendo suonare i citofoni a più non posso, per capire se gli appartamenti sono vuoti, in assenza di reazioni all’interno del palazzo.

Ladri di appartamento
Ladri di appartamento: hanno una nuova arma – (Architectours.it)

Ma oltre questo metodo che si sta diffondendo, c’è un dispositivo singolare, il cui nome restituisce una sorta di omaggio alla Disney. Si chiama infatti Topolino Decoder. Ma di che cosa si tratta? È uno strumento, si può dire di ultima generazione, realizzato dai ladri per poter accedere nelle case, la cui forma ha proprio una sorta di orecchie che ricorda quelle iconiche di topolino. Ma come funziona? Ecco cosa è stato costruito.

Come funziona?

Il cosiddetto Topolino Decoder, coniato così a causa della sua forma, è stato concepito in Bulgaria, e corrisponde ad un enorme pericolo per le nostre abitazioni. Infatti, è uno strumento che permette l’apertura di un gran numero di porte con serrature a chiave punzonata e cilindro europeo. Ulteriore caratteristica molto importante per i ladri, è data dal fatto che è estremamente silenzioso, oltre che ad accedere a numerosissime porte.

Il suo costo di realizzazione, inoltre, sembrerebbe molto basso e questo è un valido motivo per la sua diffusione. Sono numerosissime le segnalazioni alle forze dell’ordine, per cercare di mettere a freno questo strumento che si sta diffondendo sempre di più.

Impostazioni privacy