Se hai comprato una nuova TV potresti avere un’amara sorpresa: blocco dei sistemi, cosa sta accadendo

La tecnologia avanza ma i problemi si moltiplicano, quante magagne per i consumatori. Gli apparecchi in commercio deludono le aspettative.

Nelle case di ognuno di noi da qualche tempo è di sicuro comparsa una nuova TV per adeguarsi alle disposizioni in merito alla trasmissione dei canali. Niente a che vedere col vecchio tubo catodico, è chiaro, ma sono migliaia ormai gli utenti che lamentano malfunzionamenti. In particolare, c’è chi ha visto andare letteralmente in blocco il proprio apparecchio di recente, senza possibilità apparente di risolvere il problema.

La tv nuova ti dà problemi? Il blocco si diffonde
Sono migliaia gli utenti che stanno segnalando difficoltà in questi giorni. Le nuove TV smettono di funzionare – architectours.it

Uno scenario drammatico che solamente fino a poco tempo fa sembrava fantascienza, eppure si sta concretizzando davanti agli occhi di tutti. La tragedia si sta consumando gradualmente e ben presto sarà difficile ottenere quello che vogliamo dai nostri dispositivi. E a chi si chiede quando interverranno le istituzioni la risposta è che ci vorrà ancora un po’ di pazienza, non sono previste ‘manovre’ in questo senso per i mesi a venire.

La nuova TV ti dà problemi? Non sei il solo, in tanti segnalano il blocco

È iniziato tutto con i menu a schermo, poi si è passati alle vere e proprie smart TV. È difficile ormai trovare una casa che non ne abbia una, più o meno ognuno di noi è stato ‘costretto’ ad adeguarsi all’avanzamento tecnologico, sbarazzandosi dei vecchi apparecchi. Tuttavia, le migliorie apportate dalle case di produzione non avrebbero migliorato la vita di tutti i giorni, anzi la stanno rendendo ancora più complicata rispetto al passato.

Blocco TV, i nuovi apparecchi smettono di funzionare
Anche la tua smart TV ha smesso di funzionare? Il blocco sta colpendo un po’ tutti in realtà – architectours.it

Algoritmi e intelligenza artificiale fanno capolino anche sul piccolo schermo, avrete sicuramente notato la presenza ingombrante di pubblicità e slogan promozionali che incorniciano le trasmissioni da qualche tempo a questa parte. C’è chi addirittura si è ritrovato con la televisione completamente bloccata, letteralmente in balia degli sponsor.

La speranza dei consumatori è che il governo e le istituzioni in generale mettano un freno a un fenomeno che al momento sembra inarrestabile e le cui conseguenze sono sotto gli occhi di tutti – i malfunzionamenti segnalati dagli utenti sono all’ordine del giorno, tra l’altro. Dita incrociate per vedere elaborata in tempi brevi una regolamentazione anche minima, prima che lo scenario diventi ancora più tragico di quello che attualmente è.

Impostazioni privacy