Raffaella Carrà, in vendita la sua casa da 2 milioni di euro: ecco chi si godrà il ricavato

Raffaella Carrà ha lasciato diverse proprietà immobiliari tra cui un appartamento da sogno nella zona di Roma, in vendita a una cifra esorbitante.

Lo spettacolo italiano ha subito un colpo durissimo quando il 5 luglio del 2021 è scomparsa Raffaella Carrà. Presentatrice, attrice, ballerina, cantante, autrice e produttrice televisiva, la sua carriera pingue e florida l’ha portata a essere amata e riconosciuta ben oltre i confini nostrani.

Raffaella Carrà appartamento in vendita
Raffaella Carrà, in vendita il suo appartamento da sogno a Roma (Foto Ansa) – architectours.it

Tanto lavoro e talento le hanno permesso di avere la possibilità di mettere da parte un ingente patrimonio nel corso dei tanti anni di attività. Tuttavia, la Carrà non ha avuto discendenti diretti e i suoi enormi averi sono stati ereditati dai nipoti. Quali sono le sue proprietà immobiliari e chi ne godrà i benefici?

Raffaella Carrà, una vita dedicata al lavoro e allo spettacolo: il suo appartamento romano è in vendita

La showgirl nata a Bologna il 18 giugno 1943 aveva diverse proprietà immobiliari tra cui: villa all’Argentario, un appartamento a Montalcino, in Toscana, e una proprietà in Spagna. Al momento, però, si fa un gran parlare del suo appartamento romano di via Nemea 21, nel quartiere di Vigna Clara. Come mai?

Raffaella Carrà appartamento in vendita
Raffaella Carrà, cifra esorbitante per l’appartamento appartenuto all’artista scomparsa (Foto Ansa) – architectours.it

La casa è in vendita per la cifra esorbitante di 2.100.000 euro e le trattative sono gestite dall’agenzia Engel & Völkers. Di sicuro il prezzo non è alla portata di tutte le tasche ma il motivo è ampiamente giustificato. Si tratta, infatti, di un appartamento di  396 metri quadrati.

L’immobile si trova al primo piano del prestigioso complesso denominato “Due Pini” in cui è possibile usufruire di numerosi servizi tra campi da tennis, parchi e giardini, la piscina oltre una vigilanza attiva 24 ore su 24 per garantire la sicurezza degli inquilini.

L’appartamento consta di nove camere da letto e con stesso numero di bagni con finiture in marmo, vasca idromassaggio e sauna. É presente, inoltre, un doppio ingresso con enormi ed eleganti vetrate. Se l’appartamento verrà comprato da un fan della Carrà, sarà lieto di ritrovare il suo stile ovunque, tra i colori pastello e i giochi di luce e carta da parati con nuance del rosa e decori floreali. Vi è, inoltre, una sala principale collegata a uno spazio più piccolo che, volendo, può essere trasformato in un piccolo studio.

Come detto la ricca eredità è stata acquisita dai nipoti della Carrà, i quali beneficeranno del ricavato della vendita della casa romana in egual misura qualora fosse venduta. Una splendida rendita che si aggiunge al patrimonio liquido – il cui ammontare non è noto – di cui hanno già beneficiato dopo la morte della zia.

Impostazioni privacy