Bagno piccolo, dici addio ai problemi di spazio con i 5 trucchi dei designer

Bagno piccolo? Puoi dire addio ai tuoi problemi di spazio con questi 5 trucchi dei designer.

Chi vive in appartamento sa bene quando gli spazi siano estremamente ridotti, soprattutto se si decide di abitare in città. Una delle zone più piccole è sicuramente quella del bagno. Ad oggi, avere un bagno grande è quasi un’utopia e spesso e volentieri capita di avere bagni anche ciechi. Urge quindi trovare delle soluzioni ai problemi di spazio legati ai bagni piccoli.

Bagno piccolo soluzioni
Soluzioni per bagni piccoli- (Architectours.it)

Fortunatamente architetti e designer lavorano ogni giorno per trovare nuove soluzioni a problemi di questo tipo. Proprio per questo motivo oggi abbiamo pensato di mostrarti 5 trucchi da designer utili a dire addio per sempre ai problemi di spazio nei bagni piccoli. Ecco di quali si tratta.

Bagno piccolo: 5 idee dei designer per risolvere i problemi di spazio

Se anche tu sei tra colore che hanno troppo poco spazio nei loro bagno allora ti interesserà conoscere alcuni trucchi ideati dai designer per ottenere maggiore spazio ed avere un bagno più ordinato anche se piccolo.

Bagno piccolo, trucchi
Bagno piccolo con box doccia con vetrate trasparenti- (Architectours.it)

Nicchie nel muro: se disponi di muri abbastanza profondi, allora una buona idea consisterebbe nel realizzare delle nicchie nella quali posizionare un mobile contenitore o aggiungere delle mensole. Qui non solo potrai stipare i tuoi prodotti, ma potrai anche inserire degli elementi di design come vasi o soprammobili.

Box doccia trasparente: uno degli errori più facili che si commettono nei bagni piccoli è la scelta del box doccia opaco. Opta piuttosto per un box doccia con grandi vetrate trasparenti. In questo modo otterrai maggiore luce ed il tuo bagno sembrerà visibilmente più grande.

Lavandino: anche il lavandino è un elemento che tende ad occupare molto spazio. Potresti scegliere un lavandino da appoggio integrato in un mobile, in modo da sfruttare al meglio il poco spazio a disposizione.

Wc e bidet: i sanitari, proprio come nel caso del lavandino tendono ad occupare molto spazio. Scegli sempre wc e bidet sospesi, in modo da occupare meno spazio possibile. Inoltre, con questa soluzione potrai anche facilitare le operazioni di pulizia.

Scelta dei colori: sei un amante dei bagni scuri? Purtroppo i colori scuri sono indicati principalmente per i bagni spaziosi poiché tendono a far sembrare più piccola la stanza. Se hai un bagno piccolo il nostro consiglio è quello di optare per colori chiari, in modo da rendere il bagno più luminoso, facendo sembrare lo spazio più grande.

Impostazioni privacy