Barbie vintage, questa vale quanto 2 anni di stipendio: potresti averla in casa

Hai una Barbie molto diversa dalle altre? Questa vale quanto due anni di stipendio, non è uno scherzo: ecco qual è.

I pezzi da collezione in tutto il mondo non sono affatto pochi. Ce ne sono diversi e variano a seconda dei propri interessi. Possono riguardare degli oggetti antichi, come le monete per esempio. Le vecchie lire hanno un costo niente male e possono fruttare una buona quantità di denaro. Lo stesso discorso può valere anche per i francobolli o i portachiavi. Tutto dipende dagli anni di quel pezzo da collezione.

La bambola Barbie più costosa del mondo
Bambola Barbie: questa vale un sacco di soldi – Architectours.it

E anche se può sembra strano, perfino le bambole possono valere molti soldi. Questo perché hanno acquisito un valore inestimabile con il passare del tempo. Diversi anni fa venivano realizzate da esperti del settore e poi venivano regalate o messe in edizione limitata. Bastava un piccolo errore affinché venissero scartate, ma proprio come nel caso degli errori di conio sono quei pezzi a valere di più. Non si trovano da nessuna parte e sono unici nel loro genere.

Barbie, questa è la più famosa in tutto il mondo: vale una fortuna

Anche le bambole Barbie hanno un costo fuori dal mondo. In particolare c’è un modello che potrebbe farci guadagnare parecchio denaro. Non si tratta di un pezzo da collezione che non abbiamo mai visto prima. Ciò significa che potremmo avercelo in casa senza saperlo. Ma di che cosa stiamo parlando esattamente e come mai ha un costo così alto? Continua a leggere per scoprirlo: potresti ottenere l’equivalente di un anno di stipendi.

La bambola Barbie più costosa del mondo
Controlla se hai questa bambola Barbie: vale più di quello che credi – Architectours.it

La bambola Barbie di cui stiamo parlando non è altro che l’Original Barbie. Come dice il nome stesso si tratta della Barbie originale, quindi la prima mai prodotta. Dobbiamo fare un passo indietro e tornare nel 1959, dove la bambola della Mettel era diversa da quella di adesso. Aveva una pelle più chiara e un’aria più comune di una bambola attuale. Ha i capelli biondi o mori, e veste con un costume da bagno stile Hollywood.

Possiamo vederla con delle labbra rosse e uno spesso eyeliner nero. In un solo anno si dice che furono vendute quasi 400.000 bambole (il numero esatto stando alle stime ufficiali è di 350.000 copie). Il costo di quelle Barbie fu di 3 dollari l’una. Ma dato che con il passare del tempo hanno acquisito un valore altissimo, adesso i collezionisti l’acquistano a 24.500 euro. Non sono facili da trovare, ma c’è la possibilità che sia in casa vostra.

Impostazioni privacy