Ti+spettano+fino+a+40.000+euro+di+credito+anche+senza+garanzie%2C+rivoluzione+poco+nota
architectoursit
/662-ti-spettano-fino-a-40-000-euro-di-credito-anche-senza-garanzie-rivoluzione-poco-nota/amp/
Offerte

Ti spettano fino a 40.000 euro di credito anche senza garanzie, rivoluzione poco nota

40.000 euro di credito, senza garanzia alcuna: sembra impossibile ma esiste la maniera per poter ottenere un maxi finanziamento.

Non sarà disponibile ancora per molto e quindi c’è bisogno di affrettarsi. La prospettiva di accedere senza alcuna garanzia vincolante a un credito di 40.000 euro in larga parte concesso dallo Stato è realtà. Bisogna solo capire di che tipo di finanziamento si tratta e quali sono le condizioni da rispettare per poterne godere subito. La richiesta avviene tramite una semplice prenotazione online.

Finanziamenti coperti dallo Stato: come ottenerli -architectours.it

Possono ottenere la garanzia imprese già costituite e professionisti già titolari di partita IVA (ma in entrambi i casi da non più di 5 anni). Queste realtà imprenditoriali non possono poi avere più di 5 dipendenti, oppure 10, ma solo nel nel caso di Società di persone, SRL semplificate e cooperative. Infine ci sono le limitazioni riguardanti l’attivo patrimoniale.

Il massimale è di 300.000 euro. I ricavi lordi possono essere invece fino a un massimo di 200.000 euro. Quanto al livello di indebitamento non deve superare i 100.000 euro. Se si risponde a questi requisiti è dunque possibile chiedere un credito da 40.000 euro. La magia attraverso il microcredito, un sistema pensato per aiutare i progetti di lavoratori autonomi o piccole imprese, anche in forma individuale.

40.000 euro di credito senza garanzie: come richiedere il maxi finanziamento a 7 anni

L’unica vera eccezione è quella delle ristrutturazioni del debito. Poi, il credito è sfruttabile per tutto il resto. Quindi dall’acquisto di beni e materie prime al pagamento dei canoni del leasing, dal costo di sottoscrizione di assicurazioni al finanziamento per la retribuzione del personale.

Finanziamento senza garanzie fino a 40.000 euro di credito – architectours.it

Tale credito viene concesso tramite la garanzia dello Stato sull’80% della somma complessiva. L’altro 20% può essere richiesto, anche se non è obbligatorio, dalla banca senza però essere mai di natura reale. Ciò significa che l’istituto di credito non può chiedere ipoteche.

Quanto alla restituzione, il periodo per poter restituire il credito è di massimo 7 anni. Sul tasso, invece, dipende dalla banca: lo Stato non ha fornito un range da rispettare. Il microcredito è incentivato e gestito dall’Ente Nazionale Microcredito. Quindi per informarsi sulla possibilità di finanziamento e poi prenotarsi si può visitare il sito dell’ente, oppure quello dedicato ai fondi di garanzia dello Stato.

Attenzione: è possibile anche fare più richieste di prenotazione, a condizione che la somma degli importi non superi il limite di 35.000 euro. Se la prenotazione scade per mancanza di conferma entro i termini, tutto l’importo viene cancellato dal plafond occupato ed è dunque possibile fare una nuova richiesta.

Giuseppe F.

Redattore web e di case editrici. Lavoro con i libri e l'informazione da parecchi anni. Amo la musica alternativa e l'arte medievale.

Recent Posts

Plastica, addio sprechi: 10 modi per dare nuova vita alle bottiglie

Le bottiglie di plastica sono sempre tante e odi gli sprechi? Ecco 10 modi per…

2 giorni ago

Naspi cancellata, è scandalo: “Insopportabile discriminazione”

Niente più NASPI, l'INPS sembra irremovibile dalla sua posizione. Scopriamo quali cittadini sono interessati da…

2 giorni ago

Aspirapolvere robot, arrivano le super offerte: -50% su questi modelli, offerta a tempo

Arrivano ottime chance per risparmiare nel comparto hi-tech e domotica, grazie a promozioni in essere,…

2 giorni ago

Ogni segno zodiacale ha il suo cibo preferito lo sapevi? Controlla se è vero

Per ogni segno zodiacale ci sono differenze, anche per quanto concerne i gusti: ecco il…

2 giorni ago

Vacanze a Formentera a un prezzo mai visto prima: bastano 20 euro, offerta imperdibile

Chi sta organizzando le vacanze per quest’estate può considerare la bellissima isola di Formentera e…

3 giorni ago

Jasmine Carrisi all’Isola dei Famosi: c’è il sì, ma ad una condizione

Jasmine Carrisi è pronta per partire per l’Isola dei Famosi: la giovane cantante però lo…

3 giorni ago