Casa+in+disordine%3F+Potrebbe+dipendere+dal+vostro+segno+zodiacale%3A+verificate+subito
architectoursit
/2641-casa-in-disordine-potrebbe-dipendere-dal-vostro-segno-zodiacale-verificate-subito/amp/
Lifestyle

Casa in disordine? Potrebbe dipendere dal vostro segno zodiacale: verificate subito

I segni più disordinati dello zodiaco a volte vivono in un vero e proprio caos, anche se tentano di arginare il problema!

Molto spesso tendiamo a sentirci in colpa per qualsiasi cosa, soprattutto quando non riusciamo a essere perfetti come vorremmo. In determinati casi però dovemmo essere un po’ più indulgenti con noi stessi: ne gioverebbe (e di molto) la nostra serenità.

I segni più disordinati sono tre: ecco quali – architectours.it

Anche se sulle riviste vediamo sempre case perfettamente ordinate, infatti, spesso nella realtà le cose sono molto diverse e, se proprio non riusciamo ad avere una casa perfettamente ordinata, forse dovremmo un po’ arrenderci al nostro disordine!

I segni zodiacali più disordinati

CANCRO – Il segno del Cancro è uno dei segni più pigri in assoluto. Oltre a fare veramente poco, il Cancro è anche abilissimo a trovare qualsiasi scusa per giustificare il suo comportamento. Arriva quindi a dare la colpa al caso, alla sfortuna, a un imprevisto dell’ultimo momento ma la costante è sempre una: la sua casa è sempre in disordine. L’incapacità di tenere il proprio ambiente domestico sotto controllo, però, potrebbe anche essere indice di un problema più profondo: in genere le persone che soffrono d’ansia si lasciano sopraffare dalle cose da fare finendo per non fare niente. A volte hanno solo bisogno di una mano.

Nel disordine è difficile avere le cose sotto controllo – architectours.it

GEMELLI – Tra i segni che vivono nel più grosso disordine ci sono sicuramente i Gemelli. Si tratta di un segno che non ama impegnarsi a fondo nelle cose e che quindi tende a trascurare i compiti più noiosi, anche quando sarebbero necessari. Anche quando comincia a riordinare dopo un po’ si annoia e lascia perennemente le cose fatte a metà. Avendo una vita sempre molto attiva e spesso tanti amici a casa è anche normale che non abbia poi così tanto tempo da dedicare al riordino del caos che ci si ritrova in casa dopo serate movimentate. Tentare di riportarlo sui giusti binari è un po’ un’impresa disperata.

SAGITTARIO – Segno di Fuoco, perennemente impegnato in mille imprese e mille progetti, il Sagittario non ha letteralmente idea di come sia conciata la sua casa perché è troppo preso a pensare ad altro. Trova l’ambiente domestico piuttosto noioso e limitante, quindi ama pochissimo fare le faccende di casa. Quando è costretto a ripulire e a riordinare lo fa in maniera efficace ma succede molto di rado. Va detto però che il Sagittario riesce ad essere efficiente e ad avere la sua vita sotto controllo anche con una casa sotto sopra: nel suo caos si capisce benissimo e trova sempre tutto quello che gli serve. Per chiunque altro sarebbe impossibile.

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta (di Genova). Nomade (anche) digitale e smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019, caporedattore dal 2020. Problem solver per mancanza di pazienza, portatrice sana di pensiero critico, nemica giurata del “si è sempre fatto così”. Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

Come arredare un balcone lungo e stretto e prepararlo per la bella stagione

I consigli degli esperti interior design per arredare e preparare per l'estate un balcone lungo…

7 ore ago

Come creare un angolo lavanderia in casa: pochi trucchi sfruttare al meglio gli spazi

Come sfruttare al meglio gli spazi e creare con pochi trucchi una lavanderia in casa:…

15 ore ago

Una parete attrezzata cambia il volto della tua casa: come arredarla e renderla super funzionale

I consigli degli esperti interior design per arredare rendere super funzionale una parete attrezzata in…

22 ore ago

Muffa da infiltrazione, come riconoscerla e liberarsene: pochi trucchi low-cost ma efficaci per la tua casa

I consigli degli esperti per riconoscere e liberarsi definitivamente della muffa da infiltrazione nella tua…

1 giorno ago

L’importanza dell’assicurazione sulla casa: quando serve e perché potrebbe salvare il tuo immobile

In diverse occasioni un'assicurazione sulla casa potrebbe salvare il tuo immobile: ecco perché è davvero…

2 giorni ago

Casa fresca durante l’estate anche senza condizionatore: consigli per non soffire il caldo e risparmiare

Come avere il fresco in casa anche in assenza di un condizionatore? I consigli degli…

2 giorni ago